Faremo un salto indietro di qualche anno, quando un Valinor leggermente più giovane, più inesperto e forse per questo anche meno potente, vagava ancora per le Northernlands alla ricerca degli assassini di suo padre. La tecnomanzia non è ancora così diffusa ma già qualcuno la usa per i suoi scopi....qualcuno che troverà ovviamente Valinor a sbarragli la strada!
All'interno: Calliope si è infiltrata tra le sacerdotesse di Qum-ran, ma viene scoperta e
catturata. Mentre cerca in tutti i modi di fuggire dall'isola di Albion,Valinor si riprende dalle ferite subite, grazie all'aiuto di Alfeus, preparandosi ad assaltare con un pugno di valorosi il castello delle tecnomanti!
IL RISVEGLIO DEL DRAGO
di Manlio Mattaliano e Stefano Cresti (t), Elena Casagrande (d) e Fabio Bonechi (c)
21x29,7, spillato, 32 pp. a colori
Il momento della verità è giunto.Valinor e i suoi compagni si scontrano con il culto di Qum-Ran mettendo a ferro fuoco il castello sull'Isola di Albion, ma il vero scontro, quello con la regina nera, dovrà attendere. Perché lei non si trova al castello e si nasconde sotto le mentite spoglie di un personaggio di cui finora, tranne Valinor, nessuno sospetta.
Inoltre assisteremo al destino del mago e del suo paziente, e a quello di Lisistrata e di sua madre in un ultimo turbinio di colpi di scena.